REIKI

 

 


In questi ultimi anni si sta diffondendo con velocità crescente anche nel nostro paese il "REIKI", metodo di guarigione naturale estremamente semplice, riscoperto intorno alla fine del secolo scorso da un monaco giapponese Mikao Usui. Il "REIKI" agisce attraverso la trasmissione dell'energia, contemporaneamente sul piano fisico, psichico ed esperienziale.
Il processo di guarigione che viene attivato risolve i problemi alla radice, agendo sulle cause e non sui sintomi che vengono considerati piuttosto una risposta ad una difficoltà di adattamento alla realtà.
Il "REIKI" rappresenta un approccio globale alla malattia paragonabile a quello dell'omeopatia. L'energia canalizzata attraverso le mani di chi pratica il "REIKI" fluisce spontaneamente nel corpo del paziente nei punti nei quali è maggiormente necessaria; a trame beneficio è quindi prima di tutto il corpo che viene educato a rispondere prontamente al processo di guarigione e. in secondo luogo, la sfera psichica che viene armonizzata attraverso l'espressione di qualità quali l'amore, la creatività e l'intuito.
Il Dott. Usui giunse all'attuale codifica delle tecniche "REIKI" dopo lunghi anni di studi e ricerche sul fenomeno della guarigione nelle diverse culture dell'antichità. Le sue ricerche, culminate in un'intensa esperienza di illuminazione vissuta su una delle montagne sacre del Giappone, diedero origine alle regole del "REIKI". Da allora il sistema di guarigione naturale ritrovato da Usui viene insegnato in tutto il mondo da Maestri di Reiki che vengono istruiti nel rispetto delle antiche tradizioni e che scelgono di dedicare la loro esistenza alla crescita interiore, alla pratica dell'insegnamento e della guarigione, al di fuori e al di là di qualsiasi dogma o credo costituito. A tale scopo esiste un'organizzazione a livello mondiale, la "Reiki Alliance".

 

 

 

 


Chi Siamo - Dove Siamo - Come contrattarci - Seminari

La Storia - Reflessologia Plantare - Tecnica metamorfica

Massaggio Thai - Reiky - Linfodrenaggio - I Fiori di Bach - Moxa